mercoledì 14 ottobre 2015

Blogger Love Project #3 - A day in the life of a Blogger + My blogging process (DayThree)

Buon pomeriggio
Eccoci alla terza giornata del Blogger Love Project :D purtroppo non sono risucita ancora ad adempiere agli obiettivi che mi ero prefissata, le giornate si stanno rivelando più impegnative del previsto. Ma passiamo a questo appuntamento!

Obiettivo della challenge è quello di condividere la vostra tipica giornata da blogger. 
Quando scrivete i post? Come vi organizzate per bilanciare blog e vita privata? 
Quanto tempo dedicate alla blogosfera? Quali cose ritenete indispensabili per organizzarvi? 
Potete indirizzare la challenge unicamente sull’aspetto “blogger”, oppure potete inserire anche 
piccole cose su come si svolge la vostra giornata dal punto di vista “personale”.

Vorrei tanto avere delle giornate tipo da condividere, ma ogni settimana succede qualcosa di diverso che avere una routine effettiva è praticamente impossibile T_T Anche gli impegni non hanno un appuntamento fisso, spesso dipende dalle diverse disponibilità delle persone con cui collaboro, da ciò che è necessario in un determinato periodo. Solitamente frequento l'Università solo il venerdì e il sabato, per ora, solitamente da mattina a sera, e in quei giorni difficilmente riesco ad esser attiva nella blogosfera, per la mancanza di un pc e perchè alla fine delle giornate molto spesso la mia testa è talmente fusa che vorrebbe solo incontrare il letto. Lo studio e i lavori di casa sono una costante delle mie giornate: la mattina solitamente mi dedico alle pulizie, lavatrici, piatti e tutte le altre cose che sono da fare in una casa abitata da quattro persone, mentre il pomeriggio è il momento in cui mi ritaglio lo spazio per studiare (anche perchè la mattina ci metto secoli a svegliare il mio cervello x°D). In giorni variabili invece capitano il tirocinio e il volontariato, a seconda di quello che sono chiamata a fare, anche se poi ci penso sempre, tra riflessioni su quanto fatto e organizzazione di ciò che ci sarà da fare.
Di conseguenza, ora che sto entrando pienamente nel ritmo dei diversi impegni, sto provando a organizzare la mia vita da Blogger in modo più sistematico, approfittando della Domenica per programmare qualche post e delle pause durante la giornata per sistemarli o farne di nuovi. La mattina, tra un lavoretto e l'altro, è il momento migliore, perchè a casa non c'è nessuno e riesco a concentrarmi meglio. La sera anche è fantastica perchè ognuno si dedica ai propri svaghi, che sia un telefilm, un gioco oppure direttamente riposarsi, così non c'è molta confusione. Ogni tanto riesco a guardare la bacheca di Blogger dal cellulare o dall'iPad, leggendo i diversi post dei blog che seguo, ma mi riesce veramente complicato commentarli (sono poco tecnologica da questo punto di vista ç_ç) Ancora non posso dire di aver trovato la giusta pianificazione, ma siamo sulla buona strada, spero, per renderla sempre più adatta alla quotidianità :D 
Discorso diverso invece per la lettura (che insomma, ad essere un blog dedicato principalmente ai libri, dovrò pure leggerli prima): leggo sempre, in qualsiasi attimo in cui ci sia la possibilità. Durante la colazione, mentre aspetto che il resto della famiglia ritorni per il pranzo (e insieme a me aspetta pure il cibo che si raffredda), prima di andare a dormire, nei mezzi pubblici, prima dell'inizio delle lezioni. Insomma, se ho un buco vuoto, lo dedico alla lettura. Ultimamente questi buchi sono stati veramente pochi (si sono ridotti alla colazione e al prima di andare a dormire), ma sono state settimane intense sotto molti aspetti.
Questo è un po' quello che, con poca pianificazione, succede nelle mie settimane. Spero prima o poi di riuscire ad avere una vita meno altalenante e con orari più fissi, oppure anche solo di imparare ad essere più rigorosa negli orari.

Voi avete consigli?
Come vi organizzate di solito?

6 commenti:

  1. Dai non ti arrendere allora... vedrai che piano piano riuscirai a organizzarti meglio (che non vuol dire per forza essere precisi e sistematici) ma troverai la TUA organizzazione !!

    poi come ho letto in un post di oggi.. l'importante è metterci passione e vedrai che troverai i giusti tempi per tutto (non so se è italiano corretto ahah )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian piano forse sto trovando la mia organizzazione *-* più che altro devo ancora capirmi bene con il nuovo anno accademico e il tirocinio @.@ mi stanno esaurendo più di quello che pensavo, ma sono entrambi bellissimi *_*

      Grazie per il sostegno <3

      Elimina
  2. Anche io non ho mai tempo e va a finire che o scrivo un post o faccio un'altra cosa. Devo organizzarmi meglio haha c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto pensando di prendermi un'agenda grande per il 2016 in cui riuscire a scrivere anche le cose per il Blog xD così magari se so che in un giorno non riesco ad esserci programmo qualcosa o semplicemente quella giornata diventa libera, non lo so ancora x°D anche perchè poi, giustamente, più mi vengono in mente idee e meno è il tempo che ho per realizzarle >.< come dice Consuelo, non arrendiamoci <3

      Elimina
  3. Io devo ancora imparare ad organizzarmi....anche perchè ho talmente tante passioni oltre a scrivere sul blog, che ogni tanto mi ci perdo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conciliare tutto a volte è proprio difficile e.e ma ce la faremo a parlare di tutto :D

      Elimina