venerdì 16 ottobre 2015

Blogger Love Project #3 - Share a Tip! (Day Four)

Ed eccoci al secondo appuntamento della giornata con il Blogger Love Project.
Condividi un consiglio, una dritta, un tutorial sulla grafica o
anche un DIY riguardante il mondo dei libri (per esempio,
segnalibri fatti a mano) per aiutare gli altri blogger (e lettori)!
Evita le solite cose e cerca di essere il più originale possibile.

Con la grafica proprio ci azzecco poco, io che ogni volta che devo mettermi a sistemare quella del Blog o quella delle rubriche litigo sempre con ogni programma (tutti gratuiti e tutti da autodidatta ç_ç), però...ho appena scoperto cosa vuol dire DIY (Do It Yourself) e c'è un'unica cosa che io finora sono riuscita a realizzare da me e che ha a che fare con il mondo dei libri.

Segnalibri!

Non sono ancora completi, per ora hanno solo il ricamo (il punto croce mi rilassa un sacco, soprattutto in periodo d'esami. Peccato che poi, nel rilassarmi, mi prende tantissimo e ci passo ore x°D) Devo ancora trovare un modo per renderli un poco rigidi (magari con un cartoncino, ma non ho ancora scelto lo spessore giusto) e una macchina da cucire per effettuare le cuciture laterali in modo da ultimare i segnalibri (strumento che dovrei comprare ç_ç).

Un anno fa ho anche imparato a lavorare a maglia. Sono ancora ai livelli dei punti minimi - dritto, rovescio, coste - ma una delle cose che vorrei provare a realizzare è una sorta di custodia per i libri che porto in giro o per i diari. Avevo iniziato tempo fa, ma senza schema, e il risultato non è stato soddisfacente. In più con la lana non penso vengano proprio bene, dovrei provare con il cotone. Durante l'inverno ci proverò e vi farò sapere se sono riuscita nell'impresa :D

Realizzate anche voi degli oggetti che hanno a che fare con il mondo dei libri? O siete più esperti nella grafica?


Nessun commento:

Posta un commento