lunedì 12 ottobre 2015

Blogger Love Project #3 - Unpopular Opinions Book Tag (DayTwo)

Buon pomeriggio ❤
Eccoci con il secondo appuntamento del Blogger Love Project :D un simpatico Tag che per me è stato decisamente difficile da sviluppare e.e (sarà che forse seguo poco ciò che va per la maggiore e mi concentro su quello che mi piace).
Cooomunque partiamo :D

Unpopular Opinions Book Tag

1. Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
50 sfumature di grigio. Avevo deciso di provare il libro nel periodo in cui tutti ne parlavano benissimo, in cui sembrava quasi esistesse solo questa serie e...non sono riuscita neanche a finirlo o.ò Non mi piaceva lo stile dell'autrice, non mi sentivo coinvolta, non sopportavo i due protagonisti...insomma, un fiasco totale, per i miei gusti e.e

2. Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Oddio, non saprei °_° gli unici due titoli che mi vengono in mente sono dei romanzi che ho letto di recente e di cui non tutti parlavano bene (della serie letture che si amano o si odiano), ma non definirei che tutti le hanno odiate. Insomma, due letture che ho adorato ultimamente sono Angelfall di Susan Ee e Il lato positivo di Matthew Quick. 

3. Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio.
Non leggo spesso storie d'amore in cui ci sia un triangolo, l'unico che mi è saltato alla mente è quello presente in Hunger Games, tifavo per vedere Gale insieme a Katniss, invece che Peeta (anche se poi di fatto mi piacevano entrambi, a modo loro).

4. Un genere letterario che non ami molto.
Non saprei e.e Leggo davvero di tutto, a prescindere dal genere, se un libro mi prende, mi prende, sia che possa essere un Distopico oppure un Saggio. Ecco, forse l'unico genere con cui non sono ancora mai andata d'accordo è quello dei Romanzi Erotici, ma anche lì, magari è solo perchè non ho trovato un autore/autrice in grado di scrivere qualcosa di bello.

5. Un personaggio molto amato che non ti piace.
Katniss Everdeen, non ho condiviso la maggior parte delle sue scelte, l'ho trovato più egoista che altruista in ogni capitolo della saga e non sono riuscita a comprenderla pienamente. Come anche Bella Swan, mi è sembrata poco sveglia e fissata su di sè.

6. Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti.
Alessandro Baricco. Ho letto Castelli di Rabbia e l'ho adorato, ma tutti gli altri libri che ho provato a leggere (Oceano mare, Novecento) non mi hanno minimamente preso e li ho abbandonati dopo poche pagine. 

7. Un trend popolare che ti ha stufato.
I triangoli amorosi. Alcuni sono davvero ripetitivi, come se tutte le storie dovessero per forza averne uno all'interno, finendo per far assomigliare i romanzi tra di loro. Dov'è finita la creatività?

8. Una serie popolare che non hai nessuna voglia di iniziare.
After di Anna Todd. A dire il vero, non conosco la trama del libro, ho ben presente solo le cover dei diversi romanzi e i mille post che sono stati pubblicati nei Social Network a riguardo. Troppi. E mi hanno fatto perdere curiosità per questo romanzo.

9. Un film/una serie tv che ami più del libro.
Mi viene difficile paragonare un film/serie tv ad un libro, sono due generi diversi e solitamente tendo a preferire sempre il libro (anche perchè spesso i film/serie tv tendono pure a storpiare le cose). C'è da dire che L'ospite di Stephenie Meyer l'ho letto grazie al film, che mi è talmente piaciuto da portarmi al romanzo, per vedere cosa mi stavo perdendo. E anche Game of Thrones, fino alla quarta stagione, è stata in grado di soddisfare le mie aspettative (ma non fatemi parlare dell'ultima confrontata col libro è.è)

Ecco qui le mie risposte al tag. Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento