giovedì 1 ottobre 2015

Hello October!

Buona giornata lettori ❤
Oggi inizia il mese di Ottobre e ancora non ci credo di come il tempo stia volando °_°
Il mese di Settembre non è andato esattamente come speravo, qui sul Blog, gli impegni universitari hanno impegnato il mio tempo più di quanto mi aspettassi e neppure prevedevo che sarei rimasta senza il mio pc ç_ç Che a breve dovrebbe tornare però *_*
Ho deciso di inaugurare questo nuovo mese con un breve Recap di quello che è accaduto negli ultimi 30 giorni e con la To Be Read list per il futuro.


Rubriche:
Questo mese ho tenuto solo tre appuntamenti con le rubriche, ma spero ad Ottobre di riuscire ad essere più attiva anche sotto questo aspetto:

Musing Mondays #1 e #2 
Top Ten Tuesday #1

Letture:
Questo mese con le letture sono stata fortunata, non ho trovato libri che mi abbiano pienamente deluso, ma il più mi hanno proprio soddisfatto, trasportandomi in avventure fantastiche. Per alcuni non ho scritto una recensione, ma se volete leggere la mia opinione sugli altri, trovate i post qui:

Angelfall. L'angelo caduto di Susan Ee 
Il baco da seta di Robert Galbraith 
Psicologia e alchimia della coppia di Francesco Albanese 
Il lato positivo di Matthew Quick 
World After. L'oscurità di Susan Ee 



Di queste letture, solo il romanzo di Dostoevskij si è rilevata un po' deludente. Diciamo che forse non era il periodo giusto per affrontare una lettura del genere, motivo per cui ho deciso di non scrivere una recensione, ma di dargli una seconda possibilità tra qualche mese, in un periodo magari più tranquillo e con meno pensieri. De Il Trono di Spade vi parlerò invece più avanti, è una rilettura e pensavo di fare una recensione seguendo la suddivisione originale dei libri e non quella Bestsellers della Mondadori. 

Cosa mi aspetta questo mese? 

La Blogger Love Project, un'iniziativa davvero interessante di cui potete trovare ulteriori informazioni cliccando sul banner:

Continuerò a partecipare al Gioco a Squadre su GoodReads, una gara di lettura che ci vede impegnati in piccole squadre e che si concluderà verso metà Novembre. Molti titoli che sto leggendo rientrano proprio per soddisfare alcune task della sfida e devo dire che così sto riuscendo a far diminuire la lista dei libri che aspettano di essere letti di mesi x°D

Per quanto riguarda le letture, ancora non ho ben deciso di preciso, ma intanto vorrei riuscire a leggere questi cinque libri (alcuni ammetto di averli in lettura da un po', ma non riesco ad andare avanti). Ouatann. Ombre sul mare è un libro che ho vinto ad un contest indetto dalla Fazi Editore e non mi aspettavo di farcela, ma ne sono contentissima *_* Dracula invece è una lettura che mi sto trascinando un po' dietro, non mi prende, non capisco perchè, e simile discorso per A brief history of time, che avevo messo da parte in attesa di un attimo di tranquillità per poterlo approfondire al meglio. Splintered e End of Days sono due letture che ho deciso di provare in lingua, con tutte le difficoltà relative, ma spero si rivelino delle belle avventure. 

Come è andato il mese di Settembre?

E cosa vi aspetta ad Ottobre?

Nessun commento:

Posta un commento