mercoledì 21 ottobre 2015

Wednesday Cover #1

Buon Mercoledì ❤
Oggi inauguro una nuova rubrica, dedicata alle Cover di Serie librose *-* Mi è venuta in mente circa una settimana fa, mentre cercavo di trovare delle risposte per la Top Ten Tuesday - finendo per saltare l'appuntamento, non trovandole - e curiosavo tra i vecchi appuntamenti della Rubrica. Uno dei primi Top Ten Tuesday riguardava proprio le cover preferite e siccome il post che poi avevo deciso di fare aveva decisamente troppe immagini, ho deciso di trasformare lo spunto della Top Ten in una rubrica. Così eccomi qua :D
Rubrica a cadenza settimanale in cui vi presento le
cover che più colpiscono la mia attenzione, sia di
libri che ho già letto, sia di libri che ancora devo leggere.
Questa settimana la scelta è ricaduta sulla trilogia di Tahereh Mafi, Shatter me. Di questa serie ho letto solo il primo volume in lingua e l'ho trovato assolutamente fantastico *_* ancora non sono riuscita a scriverne una recensione, ma spero di farlo presto :D
Uno dei motivi che mi ha spinto a cominciare questa serie di romanzi è proprio la bellezza delle copertine. Quell'occhio con le ciglia decorate in maniera così particolare, con rami e foglie, le nuvole sullo sfondo, quelle che io penso siano rondini a volare sopra.


Quella che preferisco in assoluto è Ignite me, mi ricorda la Primavera con quei colori caldi che sembrano volersi fare spazio tra quelli più freddi del bianco e dell'azzurrino, con i fiori che sbocciano e il verde dei rami e delle foglie. La seconda è Shatter me, nel mutamento dall'Autunno all'Inverno quasi, con il cielo di sfondo che ha ancora qualche sprazzo di calore dietro il marrone dei rami, mentre le ciglia cominciano quasi ad esser coperte di neve. Quella che mi piace un po' di meno è Unravel me, per la sensazione fredda che mi trasmette con le ciglia ghiacciate. L'occhio stranamente mi trasmette una sorta di malinconia che mi attrae, invitandomi ad aprire le pagine dei libri per scoprire il motivo di quella scelta, per scoprire cosa mi attende.

Voi cosa ne pensate di queste Cover? Vi piacciono?
E avete letto la trilogia?









Nessun commento:

Posta un commento