venerdì 13 novembre 2015

Segnalazione: Il re di picche e la regina di cuori di Angelica Cremascoli

Buon venerdì ❤
Come state? Qui il tempo continua ad essere incerto, tra sole e nebbia, che però tra oggi e domani dovrebbe finalmente sparire *-* Questo post l'ho programmato qualche ora fa perché oggi, se il tempo è dalla nostra, con un'amica andrò al PadovaExpoLibri *-* Inutile dire che spero davvero che la nebbia se ne vada e ci permetta di andarci con serenità u.u 
Per rimanere in tema libroso, i post di questa giornata riguardano due segnalazioni di autrici italiane. La prima è il romanzo Il re di picche e la regina di cuori di Angelica Cremascoli, un romance contemporaneo. Di seguito vi presento i due ebook disponibili, ma dal 30 marzo su Amazon è disponibile anche la versione cartacea dei due volumi insieme.

Il re di picche e la regina di cuori (parte 1)

Titolo: Il re di picche e la regina di cuori (parte 1)
Autore: Angelica Cremascoli
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 439
Prezzo ebook: 3,99€
Data di pubblicazione: 31 luglio 2014

Trama
Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. E' qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi strada di nuovo nel cuore di Engie Porter?

Il re di picche e la regina di cuori (parte 2)

Titolo: Il re di picche e la regina di cuori (parte 2)
Autore: Angelica Cremascoli
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 339
Prezzo ebook: 3,99€
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2015

Trama:
La fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi. Derek, ormai stanco dell'atteggiamento della donna, non l'ha aspettata ed è andato avanti. Engie però non si arrende e, spalleggiata dall'amica Brenda "Brownie" Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà, forse, di tornare ad essere la regina del cuore di Derek Heart.



Note sull'autrice
Nata nel 1991, in provincia di Milano, ha scoperto sin da piccolissima quanto gli scaffali di una biblioteca avessero da regalare. Ci si nascondeva per nascere altre mille volte, a vivere altre mille vite, tra le pagine profumate di polvere che sfogliava, avida, rapita dall'idea che, un giorno, avrebbe potuto trovare il suo stesso nome scritto su una copertina.
In quella biblioteca, su quelle pagine, c'era una bimba che imparava a sognare.
Diplomata in lingue, attualmente frequenta l'ultimo anni della facoltà di Comunicazione Interculturale all'università Bicocca di Milano. Tra i suoi progetti rientra una specializzazione in Teorie e tecniche della comunicazione, in Italia o a Londra, dove il suo cuore ha trovato asilo. è, infatti, appassionata di storia inglese, in particolare di tutto ciò che riguarda l'epoca Tudor e la Golden Age Elisabettiana, grazie a scrittrici quali Alison Weir, Philippa Gregory e Carolly Erickson.
Finito il liceo, ha sentito anche la necessità di continuare con lo studio della filosofia, anche se da autodidatta, che le ha permesso di conoscere l'ineguagliabile genio di Nietzsche e gli irresistibili pensieri di Spinoza e Schopenhauer.
C'è chi la considera eccessivamente nerd, ma lei tende a definirsi soltanto piuttosto curiosa.
Alla domanda "cosa vuoi fare da grande?" ha sempre risposto "libri". Scoprirli, leggerli, scriverli. Come se fosse la cosa più scontata del mondo. Come se, in realtà, non avesse alternative. E, adesso che grande lo è diventata, ha esaurito le scuse per non provarci davvero

Nessun commento:

Posta un commento